La mia passione per l’informatica nasce molti anni fa’. Il mio primo computer è stato un 386, ricordo che mi emozionavo guardando alcune icone sul desktop di Windows 3.1, tipo quella di un CD o addirittura di un Microfono, non potete immaginare la fantasia con cui associavo queste immagini a chissà quali potentissimi strumenti. Proprio su questo Computer ho preso il mio primo Virus che senza volere ho trasmesso a tutti i miei amici di scuola dovendo passare un file di Word, ma non mi sono mai sentito in colpa per quello che ho fatto, mi ci hanno costretto a scriverlo, io nemmeno volevo! Poi i miei genitori hanno deciso di regalarmi un nuovo computer, mio padre se ne è pentito subito, qualche giorno dopo il suo acquisto l’ho rotto per la prima volta ( volevo capire come funzionava il lettore CD ), questa storia è andata avanti per diversi mesi ( quindi potete immaginare quante cose volevo capire ) ed i tecnici del negozio da cui lo abbiamo comprato hanno fatto davvero un ottima fortuna. Ovviamente mio padre ha trovato subito una soluzione, l’ultima volta che è tornato con il pc riparato dal negozio mi ha detto:

oggi è l’ultima volta che il Computer ti viene riparato, da domani qualsiasi cosa gli succeda sono fatti tuoi.

Oggi ringrazio mio padre, grazie a quel suo ultimatum ho intrapreso una strada che non mi sarei mai aspettato (da piccolo ho sempre detto "Mamma, Papà voglio fare l’architetto!"). Ho studiato informatica presso l’ITIS (Istituto Tecnico Statale Industriale G.B. Pentasuglia) di Matera, la città in cui vivo, quando è arrivato il momento di scegliere cosa studiare in particolare ho deciso di seguire "Informatica – Progetto Abacus", un corso di studi in cui ho avuto la grande fortuna di essere seguito da professori preparatissimi che mi hanno dato quelle basi senza le quali non sarei riuscito nemmeno a partire. Il giorno 07/07/2007 (che data eh? :D ) concludo i miei esami di stato, il giorno 17/07/2007 inizio a lavorare presso un’azienda che si occupa di sviluppo software nella mia città. Anche qui ho avuto la fortuna di incontrare guru del campo che ci lavorano da prima che io nascessi, persone che mi hanno dato tanto e continuano a darmene. Attualmente mi occupo di Analisi, Progettazione e Sviluppo di web-application con tecnologia .Net . La passione per lo sviluppo software mi porta ad ampliare le mie conoscenze ogni giorno, mi piace rimanere sempre al passo con i tempi (altrimenti penso che sarei stato già licenziato). Nel tempo libero mi occupo di consulenze per la realizzazione di web application ed applicativi software, sono impegnato in diversi progetti online come Consulente Tecnico Informatico e mi piace rimanere sempre informato sulle nuove tecnologie per poter lavorare sempre meglio!

Perché nasce questo blog?

Una sfida, vorrei poter condividere con tutti le mie conoscenze, parlare di tutte quelle problematiche ormai risolte su cui ho dovuto sbattere un po’ la testa, vorrei poter dare il mio contributo. Se sei capitato in questo blog spero tu abbia trovato qualcosa di utile, in caso contrario, non tornare più! Scherzo, mi piace aiutare la gente fornendo una soluzione ottimale per i problemi( in fin dei conti progettare software è proprio questo ). In definitiva cosa voglio dire? Non esitate a contattarmi, anche se il lavoro mi ruba gran parte della mia giornata trovo sempre un minuto libero per controllare la mail o scrivere un post!

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.